Skip to content
helicopter landing on a patch of green grass with trees in background
https://aircharterservice-globalcontent-live.cphostaccess.com/images/italy/blogs/973555_thumb20(1)_tcm128-38691.jpg

Il Gritti Palace di Venezia


The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, è uno spettacolo di eleganza, classe e storia, dove ogni camera è un’opera d’arte.

Club del Doge Restaurant, Gritti Palace
Club del Doge Restaurant, Gritti Palace
Longhi Bar Lounge, The Gritti Palace
Longhi Bar Lounge, The Gritti Palace

La classe e il fascino ricco di storia del ristorante il Club del Doge non mancheranno di incantarvi. L’Executive chef Daniele Turco propone prelibatezze della gastronomia locale, preparate con ingredienti freschi e locali e il classico stile della cucina veneziana. Cenerete ammirando il Canal Grande e, tra aprile e ottobre, tempo permettendo, all’aperto, nella stupenda terrazza. Per i vostri drink potrete scegliere il più riservato Bar Longhi o l’elegante Riva Lounge. Il Bar Longhi è un gioiello ricco di storia, con un bancone in marmo policromo intarsiato, raffinate lampade in vetro di Murano e una vasta scelta di cocktail d’autore. In alternativa potrete sorseggiare il vostro drink dall'esclusiva terrazza del Riva Lounge. Da non perdere l’impareggiabile vista notturna del Canal Grande illuminato.

Epicurean School Chefs Table, The Gritti Palace
Epicurean School Chefs Table, The Gritti Palace
Acqua di Parma Blu Mediterraneo, The Gritti Palace
Acqua di Parma Blu Mediterraneo, The Gritti Palace

Se volete cimentarvi nell’arte culinaria, potete partecipare a uno dei corsi offerti dalla Scuola di cucina epicurea dell’executive chef Daniele Turco, con visite ai mercati locali, lezioni sulla preparazione delle specialità locali e degustazioni sotto la guida del capo sommelier Flaviano. Potrete inoltre cenare al tavolo dello chef, al centro di un’animata cucina. Per un momento di puro relax dopo un’intensa giornata in giro per la città, l’Acqua di Parma Blu Mediterraneo Spa vi coccolerà con trattamenti di vero benessere, riservati unicamente agli ospiti dell’hotel, tra cui pressoterapia, massaggi con oli essenziali e maschere rivitalizzanti.

Venetian Room, Gritti Palace
Venetian Room, Gritti Palace
Landmark Grand Canal Room, The Gritti Palace
Landmark Grand Canal Room, The Gritti Palace

Le camere deluxe 25-38 m2, sono arredate con raffinata eleganza, mobili antichi, lampadari di cristallo e lussuosi arredi tessili di fattura veneziana. Sono dotate di vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, TV, aria condizionata, cassaforte.

Le camere in stile veneziano 26-40 m2, rappresentano una celebrazione del Settecento veneziano e della Serenissima Repubblica di Venezia all’apice del suo splendore e si affacciano sul cortile interno. Sono dotate di vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, TV Bang & Olufsen, aria condizionata, cassaforte.

Le camere Giglio Prestige29-41 m2, sono anch’esse arredate in stile classico, con mobili antichi e dipinti alle pareti, oltre ad altri dettagli decorativi unici e particolari, e godono di un'impareggiabile vista sul Canal Grande. Sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, TV Bang & Olufsen, aria condizionata, cassaforte.

Le camere Landmark Grand Canal 29-41 m2, sono anch’esse arredate in stile classico, con mobili antichi e dipinti alle pareti, oltre ad altri dettagli decorativi unici e particolari, e godono di un'impareggiabile vista sul Canal Grande. Sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, TV Bang & Olufsen, aria condizionata, cassaforte.

La Fenice Heritage Suite, The Gritti Palace
La Fenice Heritage Suite, The Gritti Palace
Serenissima Suite, The Gritti Palace
Serenissima Suite, The Gritti Palace

Le suite Sestiere38-59 m2, sono più spaziose e dotate di un’area soggiorno separata. L’arredamento e le finiture sono in stile classico, con splendidi stucchi e lampadari veneziani, dipinti alle pareti, lampadari e un caldo parquet in rovere. La vista è sul Rio delle Ostreghe o sui tetti della città. Le suite sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV, soggiorno, scrittorio, aria condizionata e cassaforte.

Le suite Serensissima 53-81 m2, portano il nome delle grandi battaglie navali dell’epoca della Serenissima. Le camere sono spaziose e illuminate da luce naturale, grazie alle ampie finestre che danno su Campo Santa Maria del Giglio, con vista della facciata barocca della chiesa settecentesca. Le suite sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nella camera da letto, cassaforte.

Le due suite Heritage offrono da 80 a 111 m2 di spazio e vista su Campo Santa Maria del Giglio da un balcone privato. La prima, la Suite Coppa Volpi, è dedicata alla Biennale di Venezia. Contiene una bella collezione di film classici e fotografie che fanno riferimento al cinema e al festival. La seconda, la Suite La Fenice, è dedicata al famoso teatro veneziano La Fenice. Il pezzo forte di questa suite è un antico dipinto ad olio raffigurante un clavicembalo. Entrambe le suite sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nella camera da letto, cassaforte, balcone.

The Peggy Guggenheim Suite Bedroom, The Gritti Palace
The Peggy Guggenheim Suite Bedroom, The Gritti Palace
The Peggy Guggenheim Suite seating area, The Gritti Palace
The Peggy Guggenheim Suite seating area, The Gritti Palace

Le Suite Patron Grand CanalSuites90 m2, posizionata sull’angolo dell’hotel, prende il suo nome dall’antica famiglia proprietaria del palazzo. Le porte-finestre a tutt’altezza si aprono su eleganti balconi, da cui godersi la vista della città. Le suite sono dotate di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nella camera da letto, cassaforte, balcone.

Pisani Suite is 90sqm and sits at the corner of the hotel. It was named after the family who originally owned the palazzo and offers spectacular views from the floor-to-ceiling French doors, and the balconies beyond. Facilities include: Bathtub, shower, minibar, iPad/iPod docking station, internet access, Bang & Olufsen entertainment system including television in the lounge, writing desk, air conditioning, walk-in closet, Bang & Olufsen television in the bedroom, safe, balcony.

La Suite Terrazza Redentore 76 m2, è situata su due piani e vanta una spettacolare terrazza di 250 m2, con area pranzo, piscina privata e lettini da sole. La suite è dotata di due camere da letto, due lussuosi bagni e anche due aree giorno. Arredamento sontuoso nella classica tradizione veneziana, tessuti sfarzosi, pezzi d’antiquariato e opere d’arte rendono questa suite un’esperienza unica. La suite è dotata di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nelle camere da letto, cassaforte, balconi, terrazzo, piscina e zona pranzo in terrazzo.

The Somerset Maugham Royal Suite, The Gritti Palace
The Somerset Maugham Royal Suite, The Gritti Palace
The Somerset Maugham Royal Suite, The Gritti Palace
The Somerset Maugham Royal Suite, The Gritti Palace

La Royal Suite Somerset Maugham 81 m2, è ispirata al romanziere e commediografo inglese di cui porta il nome, abituale frequentatore del Gritti Palace. La suite presenta una collezione di oggetti antichi sapientemente restaurati, splendidi lampadari in vetro di Murano e una selezione delle opere di Somerset Maugham. Offre inoltre spettacolari viste del Canal Grande dal lungo balcone e dalle ampie finestre a tutt’altezza. La suite è dotata di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nelle camere da letto, cassaforte, balconi, terrazzo, piscina e zona pranzo in terrazzo.

La Presidential Suite Hemingway 92 m2, è la suite più lussuosa del Gritti Palace. Dedicata al grande autore inglese, che trascorse qui molto tempo verso la fine degli anni Quaranta e i primi anni Cinquanta del 1900, ha ampie finestre a tutt’altezza che si affacciano sul Canal Grande. Le pareti sono impreziosite da stucchi e decori rococò, l’arredamento è sontuoso e include la poltrona di Ernest Hemingway. La suite è dotata di bagno con vasca, doccia, minibar, docking station per iPad/iPod, accesso a Internet, sistema di intrattenimento Bang & Olufsen con TV nella lounge, scrittorio, aria condizionata, cabina armadio, TV Bang & Olufsen nelle camere da letto, cassaforte, balconi, terrazzo, piscina e zona pranzo in terrazzo.

SELECT UP TO MORE -

YOUR SELECTED AIRCRAFT ARE READY TO COMPARE

COMPARE NOW
  • ACCOUNT MANAGER DEDICATI
  • NESSUN OBBLIGO
  • 25 ANNI DI ESPERIENZA
  • DISPONIBILITÀ 24/7