Skip to content

Air Charter Service comunica di aver conseguito ottimi risultati nel primo trimestre

12 June 2017

ACS ha comunicato di aver conseguito ottimi risultati nel primo trimestre 2017, con un aumento dei ricavi del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Air Charter Service, azienda leader nel settore del noleggio di aerei charter, ha comunicato di aver conseguito ottimi risultati nel primo trimestre 2017, con un aumento dei ricavi del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Justin Bowman, CEO del gruppo, ha commentato: “Il nostro anno finanziario parte dal 1o febbraio, quindi questi risultati si riferiscono ai primi tre mesi, fino alla fine di aprile 2017. Abbiamo avuto un notevole aumento in termini di giro d'affari e profitti: entrambi hanno fatto registrare un aumento superiore al 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso nei nostri 20 uffici.

“La contabilità dell'azienda è espressa e pubblicata in sterline. Pertanto, come è accaduto anche per la maggior parte delle aziende che operano nel settore dei charter, i nostri risultati finanziari sono stati influenzai dai tassi di cambio in vigore dopo la Brexit. Il volume delle nostre prenotazioni è aumentato di ben l'11% rispetto al 2016 e riteniamo che questa cifra sottolinei a perfezione l'estrema positività di questo inizio di anno, in termini di quota di mercato. Per quanto riguarda i jet privati, che rappresentano il nostro reparto più grande, l'aumento ha raggiunto il 18%.

“I risultati migliori sono stati ottenuti dai nostri uffici del Medio Oriente, i quali, tra tutti e tre i reparti, hanno fatto registrare un aumento del 72% del numero di voli charter rispetto al 1o febbraio. Tuttavia, il reparto del trasporto merci è risultato particolarmente attivo. La "ripresa" ha caratterizzato in modo particolare gli uffici CIS di Mosca, San Pietroburgo e Almaty, aree che sembrano essersi lasciate alle spalle i recenti problemi economici, con un incremento del 53% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, grazie all'aumento della domanda di jet privati.”

~FINE~


About Air Charter Service

Siamo un'azienda globale con 20 uffici in tutto il mondo, senza "sede nel Regno Unito". Abbiamo uffici in tutti i continenti e offriamo jet privati, aeromobili di linea commerciali e aerei charter per il trasporto di merci, nonché servizi di corriere. Ogni anno gestiamo oltre 11.000 charter e i nostri ricavi sono pari a quasi mezzo miliardo di dollari. L'azienda è stata fondata nel 1990 dal presidente Chris Leach, nel seminterrato della sua abitazione, e oggi dà lavoro a oltre 400 persone.

Per ulteriori informazioni e per richiedere un'intervista o altre immagini, contattare:
Glenn Phillips
Addetto stampa
Tel: +44 (0) 20 8339 8593
Email: glenn.phillips@aircharterservice.com

PIÙ ARTICOLI

SELECT UP TO MORE -

YOUR SELECTED AIRCRAFT ARE READY TO COMPARE

COMPARE NOW
  • ACCOUNT MANAGER DEDICATI
  • NESSUN OBBLIGO
  • 25 ANNI DI ESPERIENZA
  • DISPONIBILITÀ 24/7