Skip to content
Blogs
Il Direttore Logistico di un’impresa automobilistica del nord della Francia, ci ha contattato per organizzare la consegna urgente dal Marocco di componenti elettronici vitali, onde evitare uno stop della produzione.

Garantire la continuità nella produzione ad una impresa automobilistica

Il Direttore Logistico di un’impresa automobilistica del nord della Francia, ci ha contattato per organizzare la consegna urgente dal Marocco di componenti elettronici vitali, onde evitare uno stop della produzione.

Il trasporto mediante voli ordinari avrebbe richiesto troppo tempo, ma sapevano che ACS era disponibile 24 ore su 24 e che aveva le capacità di trovare una soluzione al problema, e in fretta.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Tragitto : Tangeri – Vatry

Aeromobile : Antonov An-12

Appena 30 minuti dopo aver ricevuto la telefonata, un Responsabile Clienti degli uffici di Parigi di ACS, ha reperito un Antonov An-12 disponibile e con la capacità di imbarcare le sette tonnellate di merce a Tangeri e trasportarle direttamente a Vatry, nei limiti del budget comunicato dal cliente. Una volta ottenuta conferma dei dettagli di volo, il Responsabile Clienti si è immediatamente attivato per ottenere la documentazione necessaria ad assicurare un agile trasferimento delle merci dall’aeromobile alla fabbrica destinataria.

Il Manager di ACS si è assicurato che tutta la documentazione doganale fosse approntata in anticipo, organizzando al contempo l’accesso in aeroporto degli autotrasportatori incaricati della consegna della merce. Immediatamente dopo il decollo dell’aeromobile, ne ha tracciato il volo, dalla partenza all’arrivo, mantenendo un contatto costante con le persone a terra, incluso il personale che attendeva a Vatry.

Una volta atterrato l’aeromobile, il carico è stato immediatamente trasferito su dei camion che stavano aspettando sulla pista d’atterraggio ed i componenti elettronici sono stati consegnati alla fabbrica entro le 11 ore previste. La linea di produzione è stata quindi mantenuta pienamente operativa ed il cliente ha potuto risparmiare una notevole somma di denaro.

ULTERIORI DETTAGLI

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 : Ricevuta la telefonata all’una di notte, la nostra squadra si è immediatamente attivata per essere pronta ad ogni evenienza ed imprevisto durante il trasporto.

Tracciamento in tempo reale : L’ Account Manager ACS, ha mantenuto una stretta vigilanza sul volo, e ha assicurato che ognuno fosse al corrente dei progressi, dal direttore logistico della ditta cliente al personale di bordo e di terra del vettore aereo.

PIÙ ARTICOLI

SELECT UP TO MORE -

YOUR SELECTED AIRCRAFT ARE READY TO COMPARE

COMPARE NOW
  • ACCOUNT MANAGER DEDICATI
  • NESSUN OBBLIGO
  • 25 ANNI DI ESPERIENZA
  • DISPONIBILITÀ 24/7