Skip to content
helicopter landing on a patch of green grass with trees in background
https://aircharterservice-globalcontent-live.cphostaccess.com/images/italy/blogs/803506_thumb_eu_holiday_hotspots_tcm128-38830.png

Prenotate un volo privato Air Charter Service per le più belle mete invernali d‘Europa


State progettando una fuga invernale? Prenotate un volo privato Air Charter Service verso una delle cinque più belle mete invernali europee.

Innari-Saariselkä, Finlandia

Per gentile concessione di Becki di Borders of Adventure

Se paesaggi mozzafiato e natura incontaminata sono la vostra idea di vacanza, la Finlandia potrebbe essere proprio il posto che fa per voi.

“Con un arcipelago composto da migliaia di isole, oltre 180.000 laghi e 35 parchi nazionali, la Finlandia è la meta ideale per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta 365 giorni all’anno. Qui il rapporto tra uomo e ambiente è parte integrante della cultura del paese tutto l‘anno, anche nella stagione invernale, quando i canali gelano e si trasformano in piste per slittini e motoslitte, e la gente va a lavorare sugli sci da fondo.

“Molti scelgono la località più conosciuta della Lapponia, la capitale, Rovaniemi. Ma volando più a nord è possibile raggiungere il cuore più selvaggio e remoto del paese, la regione di Innari-Saariselkä. Questa è Finlandia più incontaminata: una terra di cieli di un blu inteso, freddo pungente, neve bianchissima e del famigerato sole di mezzanotte.

In questo luogo remoto, conosciuto dai più piccoli come la casa di Babbo Natale, potrete provare l’ebrezza delle corse con i cani da slitta, visitare le fattorie delle renne e attraversare fitte foreste in motoslitta per cercare di vedere l’aurora boreale, oppure ammirarla da un caldo e accogliente iglù in vetro.”

Hire a Private Jet to Innari-Saariselkä, Finland
Hire a Private Jet to Innari-Saariselkä, Finland


Barcellona, Spagna

Per gentile concessione della travel writer Allison DiLiegro

Con la sua stupefacente architettura, la sua ottima cucina e la sua contagiosa passione per la vita, Barcellona è indubbiamente una delle città più amate d’Europa.

“Nella bella capitale della Catalogna gli inverni sono soleggiati, con temperature diurne intorno a 14 gradi. Nonostante il clima mite, l’afflusso di turisti nella stagione invernale è assai più ridotto, ed è molto più facile prenotare in uno dei locali di punta che rendono Barcellona tanto famosa. Dai lussuosi ristoranti stellati ai caratteristici bar de tapas, il cibo è la chiave per comprendere lo spirito della città e l’inverno è la stagione ideale per esplorare nuovi orizzonti culinari.

Durante il giorno i tempi di attesa per le principali attrazioni turistiche sono molto più ridotti, compresi quelli per accedere alle famose opere di Antoni Gaudí, come la Casa Milà, la Casa Batlló e la Sagrada Família. Molto più facile anche accedere al noto Museo Picasso. Un altro luogo che vale la pena di visitare è la Fondazione Joan Miró. Si raggiunge tramite una cabinovia che sale lungo il pendio di un monte, dal quale si può inoltre godere di una bella vista sulla città.

Infine, per chi non vuole rinunciare all’atmosfera natalizia, il mercatino di Santa Llúcia sulla piazza dell’omonima cattedrale è il luogo ideale per acquistare addobbi per l’albero e regalini per gli amici.”

Hire a Private Jet to Barcelona, Spain
Hire a Private Jet to Barcelona, Spain


Megève, Francia

Per gentile concessione di Chrystal Webster di The Luxury Editor

Per chi è in cerca di un fiabesco villaggio invernale, la pittoresca Megève è quanto di meglio si possa desiderare.

“Situato nelle alpi del sud-est della Francia, al centro del massiccio del Monte Bianco, Megève è un caratteristico villaggio di montagna. Gran parte delle sue strade sono pedonali e le carrozze trainate da cavalli sono il mezzo di trasporto ideale. Durante il periodo natalizio, un tradizionale albero di Natale di una decina di metri d’altezza, decorato con scintillanti cristalli Swarovski, adorna la graziosa piazza principale.

I comprensori sciistici della zona (tra il Mont d’Arbois, la Rochebrune, la Cote 2000, il Mont Joly e lo Jaillet) offrono piste lunghe e panoramiche, per sciatori e snowboarder di tutti i livelli. Anche quando la neve scarseggia non mancano le opportunità di svago, tra cui una piscina olimpionica all’aperto, campi da golf, una pista di pattinaggio su ghiaccio e curling olimpionica, sale giochi, cinema e altro ancora.

“Nonostante il gran numero di ristoranti e bar, l’après-ski è piuttosto tranquillo, ma di classe. Il popolare Jazz Bar è un ottimo locale dove concludere una serata in compagnia. Sempre ammesso che riusciate a entrare… un accento francese è sicuramente ben accolto qui!”

Hire a Private Jet to Megève
Hire a Private Jet to Megève


Isole Canarie, Spagna

Per gentile concessione del travel writer Allison DiLiegro

Le Canarie sono senza dubbio una delle migliori mete europee per fughe invernali verso luoghi caldi.

“Con temperature medie intorno ai venticinque gradi, tra le più calde del continente, le sette isole dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, al largo delle coste del Marocco, costituiscono una popolare destinazione del turismo europeo, e in particolare britannico. Le isole più frequentate, come Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura, offrono strutture alberghiere di ottimo livello, raffinati ristoranti e una vivace vita notturna, ma alcuni le troveranno un po’ troppo edificate.

Chi è in cerca di destinazioni più solitarie preferirà le meno affollate La Palma, El Hierro e La Gomera, per la bellezza dei paesaggi e la natura incontaminata. L’intera isola di La Palma, con i suoi spettacolari vulcani e le sue lussureggianti foreste pluviali, è stata dichiarata riserva della biosfera dall’UNESCO. I più sportivi potranno fare trekking a La Gomera, lungo sentieri di montagna dove vige il rispetto per la natura, con un bicchiere di vino locale ad attenderli a fine percorso. El Hierro, la più piccola e remota isola dell’arcipelago, è un geoparco mondiale UNESCO con alte scogliere dall’aspetto impenetrabile. Ma una volta atterrati, rimarrete incantati dai suoi paesaggi mozzafiato e dalla sua aspra bellezza.”

Hire a Private Jet to The Canary Islands
Hire a Private Jet to The Canary Islands


Mayrhofen, Austria

Per gentile concessione di Frankie, di As the Bird Flies

L’Austria è patria di pittoreschi villaggi di montagna, particolarmente caratteristici nella stagione invernale.

“Se state cercando una località dove praticare gli sport invernali che più amate in Austria, Mayrhofen, nella regione Zillertal, è tra le migliori. Se riuscite, atterrate a Innsbruck, la discesa in questo aeroporto nel cuore delle Alpi è spettacolare.

Il comprensorio sciistico dispone di piste di varie lunghezze e difficoltà, tra cui anche la pista nera più ripida del paese, e numerose piste da fondo, a valle. Le famiglie apprezzeranno l’ampia zona riservata alle scuole di sci per i bambini, mentre gli amanti dell’après-ski avranno a disposizione una vasta scelta di bar e ristoranti sulle piste e non. Mayrhofen riunisce quindi tutte le eccellenze dell’Austria: impianti di risalita veloci ed efficienti, pittoreschi chalet, magnifici panorami alpini, sia dalle vette che a valle, e… tanta Wiener schnitzel!”

Hire a Private Jet to Mayrhofen, Austria
Hire a Private Jet to Mayrhofen, Austria


SELECT UP TO MORE -

YOUR SELECTED AIRCRAFT ARE READY TO COMPARE

COMPARE NOW
  • ACCOUNT MANAGER DEDICATI
  • NESSUN OBBLIGO
  • 25 ANNI DI ESPERIENZA
  • DISPONIBILITÀ 24/7