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Skoda Case Study

Studio del caso ŠKODA KODIAQ


ŠKODA AUTO a.s. ha scelto ACS per trasportare 9.000 passeggeri in gruppi da 8 a 240, provenienti da 29 Paesi, a Faro, Portogallo, per seguire corsi di formazione sulla nuova ŠKODA KODIAQ, per poi riportarli indietro il giorno successivo.

SOLUZIONE

La richiesta era alquanto complessa: organizzare più voli ogni giorno per sei settimane, atterrando in un unico aeroporto. ACS ha preparato un programma operativo, appoggiandosi ai propri uffici locali, per reperire l'aereo che rispondesse meglio alle regole di conformità definite da ŠKODA AUTO. In alcuni casi, abbiamo organizzato dei voli con scali intermedi per prelevare gruppi aggiuntivi, mentre in altri abbiamo trasportato i gruppi in un hub centrale per poi imbarcarli su un volo diretto a Faro. Questa opzione era più concorrenziale e consentiva di ridurre il traffico aeroportuale. Nel caso di alcuni voli, il numero di passeggeri risultava più idoneo per un velivolo di piccole dimensioni, per cui abbiamo coinvolto il nostro team Executive Jets e abbiamo utilizzato le sue conoscenze e la sua esperienza per reperire il velivolo e gli aeroporti più adatti allo scopo. Poiché alcuni degli aeroporti utilizzati si trovavano in regioni dal clima più freddo, abbiamo previsto un lasso di tempo aggiuntivo di 30 minuti da utilizzare per effettuare eventuali operazioni di sghiacciamento e garantire comunque la puntualità del volo. Prima che il programma Skoda avesse inizio, abbiamo tenuto una riunione a Faro insieme ai rappresentanti dell'aeroporto, tra i quali i supervisori del check-in, i responsabili e gli operatori delle rampe e della movimentazione, per assicurarci che tutti fossero in grado di rispettare la tempistica.

Nel corso del programma, i rappresentanti dei voli ACS erano presenti su ogni volo e hanno utilizzato il personale degli uffici locali per facilitare la comunicazione e sfruttare al meglio le loro conoscenze a livello locale. I nostri uffici di Parigi, Spagna e Germania hanno contribuito in misura determinante al successo del programma. Per ottimizzare il traffico aeroportuale e velocizzare i tempi di check-in e imbarco, abbiamo prestampato le carte di imbarco da consegnare ai passeggeri al loro arrivo. Inoltre, abbiamo assicurato la presenza del marchio ŠKODA AUTO sia nel terminal che a bordo dell'aereo. In totale, abbiamo organizzato 187 voli, utilizzando 14 diverse linee aeree e 11 tipi di aerei. Nonostante problematiche quali tempeste di neve, traffico aeroportuale elevato, arrivi in ritardo dei passeggeri e sciopero dei controllori del traffico aereo francesi, abbiamo ridotto al minimo i ritardi e, grazie alla nostra esperienza nei voli charter e all'infrastruttura globale, siamo riusciti a riorganizzare tutti i viaggi successivi che erano stati interessati da tali problematiche.

Branded Check-in Screens
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In Flight Catering
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DETTAGLI

DESCRIZIONE DEL VOLO: a bordo di ciascun volo era presente un nostro esperto di voli charter, con 20 rappresentanti di ACS in volo, supportati dal nostro team dedicato di esperti di charter e operazioni presso il nostro ufficio centrale, i quali supervisionavano il programma. Abbiamo tenuto Skoda aggiornata su ciascuna fase relativa alla gestione dei 187 charter, comprese le informazioni ai banchi del check-in, i movimenti degli aerei e il numero di passeggeri, i passeggeri che non si erano presentati e il numero di bagagli.

GESTIONE: ACS è stata l'asse portante di tutta l'operazione e ha gestito oltre 14 linee aeree, numerosi responsabili della movimentazione, addetti alla sicurezza, polizia, catering e, naturalmente, la sede centrale di ŠKODA AUTO.

PERSONALIZZAZIONE: grazie al nostro team interno responsabile dei charter abbiamo predisposto dei paravento al check-in con il marchio ŠKODA AUTO, federe per i poggiatesta, sottobicchieri e tovaglioli, nonché caramelle con il marchio ŠKODA KODIAQ per ogni singolo volo, facendo in modo che tutti i passeggeri potessero fare un'esperienza memorabile e indimenticabile.

  • ACCOUNT MANAGER DEDICATI
  • NESSUN OBBLIGO
  • 25 ANNI DI ESPERIENZA
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